Segui le istruzioni riportate qui sotto per iscriverti al Master EuroProject

 

step 1 - registrazione su PORTALE DELLO STUDENTE

Registrarsi al sistema informativo della Università di Roma Tre selezionando dal menu posto sulla sinistra la voce Servizi on-line, quindi Accedi ai servizi online > Registrati. Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo. 
Chi ha già un numero di matricola di Roma Tre non dovrà registrarti nuovamente.

Step 2 - Domanda di ammissione

La domanda di ammissione segue quanto indicato nel bando di concorso al Master EuroProject
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online entro il termine indicato nel bando.
Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente allegati:

  • Fotocopia di un documento d’identità valido, debitamente sottoscritto e leggibile (Carta d’Identità – Patente Auto - Passaporto); 
  • Autocertificazione (ai sensi del DPR 445/2000) del titolo universitario conseguito (Allegato 2);
  • Curriculum vitae.

I partecipanti in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero dovranno presentare anche una fotocopia della dichiarazione di valore rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui hanno conseguito il titolo.

Step 3 - Immatricolazione al Master

Gli ammessi ai corsi dovranno perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul Portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione e selezionare il corso, dove sarà disponibile la stampa della domanda di immatricolazione e il bollettino per il pagamento delle tasse di iscrizione.

L’immatricolazione si intende perfezionata esclusivamente col pagamento della prima rata di 2.000€, da effettuarsi entro il 15 gennaio 2018.

Effettuato il pagamento, al fine di completare la procedura di immatricolazione, è necessario inserire online, accedendo alla propria area riservata, la scansione della domanda di immatricolazione firmata.

Per consultare l’offerta didattica dei singoli moduli di master si rimanda al relativo regolamento didattico.

Gli interessati dovranno inviare la richiesta di iscrizione al/ai modulo/i all’indirizzo segreteria.studenti.postlauream@uniroma3.it.

Il pagamento deve essere effettuato presso sportelli UNICREDIT oppure online (anche con carta di credito). Non sono ammessi pagamenti presso istituti di credito diversi da UNICREDIT, né con bonifico bancario (tranne che per studenti residenti all’estero), né presso gli Uffici Postali. Ai fini del rispetto del termine perentorio di scadenza indicato, si prega di prestare attenzione agli orari di apertura degli sportelli bancari e a quelli in cui è possibile effettuare il pagamento online, nonché a quelli di apertura dell’Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream in caso si riscontrassero anomalie.